SOFashion
Sofia Ercolino
Sofia Ercolino nasce a Bologna nel 2004, vive a Faenza, si interessa alla moda, grazie alla carriera, seppur breve, della madre come modella nella città in cui viveva da giovane. Sin da piccola pone molta attenzione sul modo di vestire e si diverte a creare nuovi outfit con i vestiti dell’armadio della madre di una taglia esageratamente grande, i quali la facevano emozionare ogni volta perché si immaginava di percorrere la passerella di una delle più grandi sfilate di moda. A diciassette anni decide di voler intraprendere progetti che coinvolgessero la propria passione. Inizia così a scattare foto di moda indossando abiti forniti da un negozio di vestiti nel quale sua madre acquista da sempre e il quale stile è iniziato a piacerle in particolar modo negli ultimi anni. Scatta con l’aiuto dell’amica appassionata di fotografia, con la quale acquista un set fotografico da allestire in casa, per riuscire a scattare foto in maniera più professionale possibile senza l’aiuto di una figura esterna. Posare è la sua più grande passione che con il tempo e la giusta determinazione è sicura possa passare da essere un hobby ad una vera e propria professione.
Abbigliamento
Adora creare sempre nuovi abbigliamenti, che mantengano il suo stile minimalista, evita accostamenti di motivi e colori appariscenti, pensa che si possa colpire l’occhio delle persone anche indossando capi impegnativi e che anzi sia un’arte il riuscire a valorizzarli. Nonostante questo durante alcune collaborazioni ha scoperto la potenza espressiva dell’abbigliamento colorato.
Spensieratezza
E’ una ragazza che come principale interesse ha i propri studi, che mette molta responsabilità e concentrazione nei progetti che desidera realizzare. Timida e introversa ma che si trova molto a suo agio di fronte ad una telecamera, che presenta una parte totalmente differente di sè stessa, che quasi nemmeno lei conosce.